domenica 9 giugno 2013

Digiuno Terapeutico: prossimamente

Ho appena letto un articolo mooooolto interessante sul digiuno terapeutico.
è una pratica utilizzata soprattutto nelle filosofie orientali (che io amo) e che permette in un certo senso di "ritrovare se stessi".
Ho pensato di praticarlo alla fine del mese, per quei quattro giorni che precedono il mio rientro a casa (dato che essendo all'università vivo fuori).
Nelle settimane che precedono la fatidica data del 26 giugno (giorno di inizio del digiuno che terminerà il 29 dello stesso mese), inizierò a mangiare ogni giorno di meno così da abituare il mio corpo a questa sperimentazione. Spero tanto di farcela, voglio farcela, voglio tornare a casa e sentirmi apprezzata per una volta nella mia vita.
Ho esattamente 16 giorni da domani per cominciare a togliermi tutto questo schifo di dosso, mi è necessario per stare bene con me stessa almeno una volta nella vita.
Parto da 63 orrendi kg, spero di riuscire ad arrivare almeno a 58 associando al mio "non cibo" un'intensa attività fisica che prevede di andare a correre o comminare velocemente tutti i giorni + esercizi da fare in casa!
Dite che ci riuscirò?
Un abbraccio immenso :)

4 commenti:

  1. Assumendo cinquecento calorie giornaliere e praticamente almeno un'ora di attività fisica, dovresti riuscire a perdere almeno mezzo kilo.

    Il digiuno terapeutico mi incuriosisce molto.

    STAY STRONG :)

    RispondiElimina
  2. Dici mezzo kilo al giorno? Cmq pensavo di restare sotto le 400

    RispondiElimina
  3. Que esse Dia Dos Namorados
    Seja o mais Feliz da Sua Vida.
    Tomara , que esse Dia tenha reservado
    momentos de eterna felicidade.
    Não importa o Pais onde você esta ou mora
    essa Data deve ser comemorada com amor e muita Paz.
    Na postagem tem um presente é seu pode levar
    ficarei feliz em ver no seu blog.
    Um beijo terno e carinhoso.
    Um abraço pelo Dia consagrado ao amor
    e felicidade.
    Ontem não consegui fazer tudo que eu queria fazer
    por isso estou passando hoje no seu blog com
    muito carinho.Espero deixar
    você feliz com minha visita atrasada..
    Carinhosamente Sua Amiga ,, Evanir..

    RispondiElimina
  4. http://fermateilmondovoglioscendere.blogspot.it/ un aiutino?

    RispondiElimina